VANTAGGI RAFFRESCATORI
ADIABATICI
Come funzionano gli impianti Edenya?
I raffrescatori, utilizzando un processo del tutto naturale, producono un flusso d’aria di grandi volumi in modo semplice ed economico. L’aria esterna, calda, attraversa pannelli alveolari costantemente irrorati da acqua e, per semplice contatto e per il naturale effetto dell’evaporazione, cede gran parte del calore contenuto prima di essere immessa in ambiente. Così, lavata e raffrescata, l’aria assicura un continuo rinnovo e refrigerio per ambienti più salubri e confortevoli.
- Innovativi
funzionano con porte e finestre aperte - Ecologici
sistemi eco-friendly - Vantaggiosi
bassissimi costi di gestione - Salutari
i ricambi d’aria evacuano le impurità ottenendo un’aria più fresca e salutare che migliora il benessere del lavoratore - Semplici e sicuri
non utilizzano gas refrigeranti inquinanti - Efficaci
in cambio di poca energia, rinnovano continuamente l’aria esterna abbassandola fino a 10°C
ON/OFF automatico
Permette di impostare secondo timer giornaliero il funzionamento automatico di EcVert.
Ciclo autopulizia
Previene eccessive concentrazioni di calcare dell’acqua di ricircolo a causa dell’evaporazione attraverso un sistema di drenaggio automatico, impostabile con la frequenza desiderata.
Ciclo anti-legionella
Ad ogni spegnimento prolungato dell’unità, il sistema provvede al ricambio totale dell’acqua contenuta nel serbatoio.
Ciclo a secco
Attivando questo ciclo, il sistema funziona in modalità ventilazione (senza raffrescamento), permettendo la perfetta asciugatura dei pannelli evaporativi.
Modalità automatica a portata variabile
Grazie ad un inverter a modulazione continua, il sistema regola la portata dell'aria di mandata in funzione della temperatura impostata nell'ambiente, adeguando il consumo.
Modalità manuale
In modalità manuale, il funzionamento può essere gestito a piacere dall'utente, secondo 8 livelli preimpostati. Si può inoltre disinserire la pompa di raffrescamento per passare alla modalità di sola ventilazione, con swing automatico dei diffusori.
Diagnostica anomalia
I sistemi di controllo visualizzano gli allarmi generati da malfunzionamenti dalle unità, per intervenire tempestivamente.